martedì 1 dicembre 2009

Aspetto la Neve









Aspetto la neve, affinchè con il suo morbido tocco s'adagi sui miei pensieri, cristallizzandoli in una dimensione astratta di pace.
Ho sempre desiderato camminare in mezzo a dei campi innevati con degli amici. Purtroppo quasi tutte le persone che conosco nella vita reale sono persone che non amano il contatto con la natura, nè se ne interessano. Preferiscono stare a casa appollaiati su un divano o davanti ad un computer, piuttosto che giocare con della fresca neve brillante.

Ho voglia di neve, di bianco, di freddo. Di qualcuno che mi tiri addosso delle palle di neve, che rida con me, che non si stanchi mai di giocare con la spensieratezza di un bambino.
Forse non mi capiterà mai un'occasione del genere, fino a quando non avrò io stessa un bambino.
E' così brutto essere circondati da persone che non apprezzano le piccole e dolci cose come la neve. Non c'è più natura nei nostri cuori, non c'è più la voglia di buttarsi ad occhi chiusi tra le braccia di un ecosistema.

Ed io, ho tanta voglia di giocare con la neve.

10 commenti:

  1. Da me non c'è mai la neve :-(
    E l'unica volta che sono stato a sciare con la mia ex, avrei tanto voluto fare un pupazzo di neve, ma "non mi ha lasciato"... E solo perché c'era tanta gente...

    Uff... spero di andare sulla neve questo capodanno... è tanto che non la vedo...

    RispondiElimina
  2. Mi stupisce il fatto che a Trieste non ci sia mai la neve. Essendo al nord, non l'avrei mai detto.

    Mi dispiace che la tua ultima esperienza sia stata così poco gradevole... Questo dimostra, ancora una volta, che non è importante dove vai, bensì con chi vai. :)

    Ad ogni modo ti auguro di passare un capodanno sulla neve, magari in una località bella ed elegante come Cortina d'Ampezzo... E lo auguro anche a me stessa, francamente.

    RispondiElimina
  3. Beh.. ho passato bene perché ho sciato (ho anche imparato a sciare :P )...
    Poi, all'epoca, stavamo ancora bene assieme, in genere...

    Qui a TS (che poi non è molto lontano da Venezia -.-) nevica molto raramente perché c'è il mare che "scalda"... e quelle poche volte che nevica, fa troppo caldo perché attacchi, quindi si scioglie... :-(

    Per il capodanno.. si vedrà e si spera...

    Tu hai impegni? XD

    RispondiElimina
  4. Tesorino...Io amo la neve... Non appena posso, l'inverno corro a sciare con mio fratello....e... adoro fare a palle di neve. Capodanno scorso l'ho passato a Milano facendo a palle di neve con i miei 3 migliori amici *-*
    Vieni da me, piccina..... =) Prometto che realizzerò questo tuo piccolo desiderio <3
    Ti abbraccio forte cucciolina <3

    RispondiElimina
  5. X Nocchiero: Ti sarai reso conto che ho delle nozioni geografiche veramente scarse... XD Non sapevo che Trieste fosse vicina a Venezia! Pensavo che un buon 3 ore di macchina le separassero!
    Beh, per il momento non credo di avere impegni, anche perchè di solito decido cosa fare per capodanno 1-2 giorni prima. :)

    X Selby: Non sapevo che amassi la neve anche tu! :D E dire che ti reputavo una tipa molto "estiva"! (Sarà per la tua personalità solare?)
    Aaah che invidia, l'hai passato proprio bene l'ultimo capodanno! ^-^ Sarebbe bello se potessi venire da te, però... Zero soldi. Y_Y Li ho giusti giusti per tornare a casa in Piemonte. Che triste la vita della studentessa squattrinata.

    RispondiElimina
  6. In effetti... con il treno ci vogliono 2 orette buone :P
    Ma per me è vicino XD

    RispondiElimina
  7. Beh effettivamente non posso darti torto... Se si trattano solo di 2 orette! :D Chissà, magari un bel dì verrò a farmi un giro in quel di Trieste, ho voglia di respirare aria "di confine"! ^_^

    RispondiElimina
  8. Se lo fai, fammi un fischio ;)

    Per capodanno, scherzavo, ovviamente ;P

    RispondiElimina
  9. Tesoro...io detesto l'estate ^_^
    Mi da noia il caldo...e invece sto da dio al freddo *_* ehehe...sennò non sarei trentina per nulla X°D eheheheh....
    Dai...speriamo che per il raduno a Milano ci sarà la neve...così ci penso io a seppellirti sotto il manto bianco XD hahaha..smack tesoro... *ç*

    RispondiElimina
  10. @Nocchiero: Ma certo ovviamente! ^.^ Sarei una stupida se non lo facessi!

    @Selby: Sei proprio come me! :D una "gelida" nordica! Per quanto l'estate possa essere divertente e giovanile come stagione, le mezze stagioni rimangono sempre il meglio! ;)
    E si, speriamo ci sia la neve a Milano quando ci vedremo, così faremo un pupazzo di neve Yuri! (Magari con modellini umani...? :P)

    RispondiElimina