martedì 8 dicembre 2009

Hana Yori Dango

Non posso assolutamente non fare un piccolo tributo al Drama giapponese che è divenuto il mio Drama preferito in assoluto, ovvero Hana Yori Dango.
Se vi piacciono i Drama, se vi piace il Giappone, se vi piace qualsiasi cosa abbia a che fare con l'amore romantico dovete ASSOLUTAMENTE guardarvi questo telefilm! Non ve ne pentirete, posso assicurarvelo, anzi desideretete riguardarvelo ancora ed ancora!
Metto quindi un tributo trovato su Youtube che ovviamente spoilera un pò tutto, è inevitabile, quindi se avete intenzione di incominciare Hana Yori Dango è meglio che non guardiate questo filmato.
In caso contrario, se invece volete semplicemente farvi un'idea e nulla di più, vi auguro una buona visione!
Vi avviso che il filmato è costruito molto bene, però dovete guardarlo tutto per capire il senso della storia (per quanto si possa capire di una storia solo da pochi minuti di filmato...)

P.S. La sua colonna sonora, "Flavor of life" di Hikaru Utada, mi è semplicemente entrata nel cuore.

11 commenti:

  1. Non ci posso credere...
    E' come guardare un anime recitato da persone in carne ed ossa! XD

    Hanno la capacità di rendere identiche le espressioni, i movimenti, le inquadrature... TUTTO!

    RispondiElimina
  2. Se vuoi ti passo il link dove potertelo guardare tutto comodamente in streaming! :D Non hai problemi con i sottotitoli in inglese, vero?

    Comunque è BELLISSIMO, e non scherzo... Mi ha fatta star male e mi sono innamorata con i protagonisti... Erano anni che qualcosa non mi colpiva così a fondo e non mi stringesse così tanto il cuore... Alcune parti mi hanno tolto letteralmente il fiato, tanto era la loro dolcezza e passionalità...
    Avevo proprio bisogno di qualcosa così, che spolverasse i miei sentimenti!

    Penso che non ci sarà mai un Drama che lo supererà... Resterà sempre il primo,indiscusso <3

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non ho mai abbastanza tempo per guardare un film o un telefilm... Temo che dovrò rimandare a momenti di maggiore libertà :P

    RispondiElimina
  4. Caspita, che peccato... :(
    Beh, mi auguro proprio che un giorno lo guarderai, è un telefilm che in un qualche modo dona della ricchezza interiore e riaccende la voglia di amare con passione...

    E mi raccomando, naturalmente dovrai farmi sapere ;) Sennò mi offendo! ^.^

    RispondiElimina
  5. Allora intanto passami il link dai ;)
    Poi, appena avrò tempo, lo guardo...

    Lungi da me l'intenzione di poterti offendere :-)

    RispondiElimina
  6. Il link è questo: www.mysoju.com/hana-yori-dango/

    (l'ho dovuto ricopiare a mano poichè a quanto pare Blogspot non fa postare dei link... Pazzesco.)

    Comunque anche se c'è l'immagine di un manga, i personaggi sono in carne ed ossa! :)
    Ok, prenditi il tempo che vuoi, fossero anche anni, e poi fammi sapere! ^.^

    P.S. Quando trovo il tempo di rispondo all'email, scusami se ci sto mettendo così tanto!

    RispondiElimina
  7. Prometto che, prima o poi ci dò un occhio XD
    Per le rispsote, no ndevi preoccuparti: io tendo a separare RL da VL.

    Ciò che ha la precedenza è, ovviamente, la RL.
    Io mi ritengo facente parte della VL, quindi ritengo di dover essere posto in secondo piano, rispetto all'altra :-)

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai considerato questa teoria della RL e della VL, è molto interessante! Anche se comunque non voglio accantonarti della categoria "VL"... Sei una persona come tutte quelle che mi circondano ogni giorno e come essere sei meritevole dello stesso rispetto... Di certo non voglio anteporre loro a te solo perchè non ti ho mai conosciuto dal vivo! :)
    E scusami ancora se sto tardando così tanto! >_<'

    RispondiElimina
  9. Ma tranquilla... :-)
    Chi mi conosce sa che fra i pochi pregi che ho, uno è la pazienza ;)

    In ogni caso, come abbiamo avuto modo di vedere, siamo geograficamente vicini... Prima o poi, una gita nella splendida Venezia la faccio ;)

    RispondiElimina
  10. Sebbene io possa dire, con grande vergogna, di non conoscere molti bei posti di Venezia accetterò di farti da guida molto volentieri :D

    RispondiElimina
  11. (e fu così che si persero)

    Ho già avuto modo di girare per Venezia, qualche volta, ma mai con una guida che conoscesse la città: ho sempre girato a caso o seguendo i cartelli (di dubbia affidabilità)...

    Sarà un piacere averti come guida ;)

    RispondiElimina