venerdì 18 dicembre 2009

Mercatini di Natale afro.

Oggi mi sono recata a Padova, alla ricerca di regali di Natale.
Io, il mio ragazzo ed una mia amica entriamo in un enorme capannone, pieno di oggettistica proveniente dall'India, dall'Africa e, si presume, dalla Jamaica: tappeti, tende, longilinee statue di legno rappresentanti donne di colore, teste di toro di paglia, accessori di metallo scadente, stecche d' incensi, profumi esotici, vestiti di feltro, e tanta musica afro.

Ecco, che bella la musica afro. Anche a Natale.
Mi rilassa un sacco, sembra di essere in un posto dove la gente si fa le canne con la neve.

Che bello sarebbe.

6 commenti:

  1. Non ero del tutto convinto di sapere cosa commentare questo post (e non lo sono tutt'ora) ma sono un affezionatissimo lettore e non potrei mai saltare un tuo post...

    Dunque cosa vediamo?

    Vediamo arte... Vediamo aromi.. Vediamo atmosfera natalizia...

    Vediamo anche dei contrasti.. Contrasti strani che, però, non dispiacciono e, anzi, piacciono.

    Una splendida "immagine" (insieme del tutto) e, sembra, una splendida gita a Padova (città da me vista solo una volta e solo di sfuggita).

    Ps: Bella la musica afro :D

    RispondiElimina
  2. Ahah, mi fa un sacco piacere vedere come, tutte le volte, ti sforzi e ti ingegni per trovare qualcosa da dire... probabilmente se non ci fossi tu a seguirmi con così tanta costanza e dedizione, mi sarei già stufata di tenere questo blog. :)
    Non sai quanto mi fa piacere vedere che, ogni volta, bene o male riesci a trovare qualcosa da dire!

    Peccato che l'hai vista solo di sfuggita, Padova. E' la tipica città italiana, certo, però è...come dire, farcita di tutto. Ci trovi davvero qualsiasi cosa.

    Si, bella la musica afro, è come se ti dicesse "non preoccuparti, la vita è bella". O almeno questo è ciò che colgo dalle note allegre e leggere del reggae.

    RispondiElimina
  3. "Cosa ci faccio sveglio a quest'ora?"

    Questa NON è la domanda giusta... La vera domanda è: "Sono davvero tanto malato di internet da connettermi ogni qualvolta io ne abbia l'occasione?"

    Udite udite: la risposta è "sì".

    Ad ogni modo, la tua risposta mi riempie di gioia e mi spinge a continuare a commentare questo spazio, poiché mi piace leggere ciò che scrivi e, sapendo di contribuire al tener vivo questo luogo, mio principale interesse sarà di aiutarti in questo senso.

    Personalmente non so dirti cosa "mi dia" la musica afro.
    Credo che la mia mente la "archivii" come "folk" e la apprezzi come se fosse tale (Adoro il folk)

    Appena ne avrò l'occasione, visiterò Padova con maggiore attenzione (viaggio molto poco di mio) così da poterla apprezzare pienamente :-)

    RispondiElimina
  4. Magari se quel giorno passerai da Padova, fammi un fischio! :D

    Ahah, anche tu malato di Internet, eh? Massì, tu te lo puoi permettere, in fondo non studi più ma lavori soltanto... Internet è il peggior nemico degli studenti! :P
    Comunque grazie mille ancora per esserti preso "a cuore" questo spazio, mi fa un sacco piacere sapere che ti reputi parte integrante... Grazie!

    RispondiElimina
  5. Prima di visitare Padova, penso proprio che visiterò Venezia ;)

    Per oggi rimarrò in città ad ammirare il manto bianco della neve che l'ha ricoperta di nuovo, dopo 6 anni di assenza :-)

    Che dire... è un segno... :-)

    RispondiElimina
  6. Dopo 6 anni di assenza? Miseria. E dire che pensavo che da quelle parti nevicasse non appena ne avesse l'occasione.
    Goditi la neve anche per me allora! :)

    RispondiElimina