sabato 28 novembre 2009

Una giornata a Bologna

Oggi ho passato una giornata a Bologna con una delle persone più straordinarie che io abbia mai conosciuto. Questa persona è la mia unica amica, nonchè Migliore Amica.
Vorrei precisare che quando dico "unica" non è che sto esagerando, ma è veramente l'unica Amica che ho.
Dolce, attenta, premurosa, il suo nome è Dea e mai un nome fu più azzeccato.

Chiacchere in tranquillità, gentilezze e sottili intese caratterizzano i nostri sporadici incontri... Quando sto con lei non mi sento sola, sento che qualcuno è ancora dalla mia parte, qualcuno prova ancora affetto per me e ci tiene a sapere come sto.
"Tieni duro!" mi ha detto, quando ci siamo congedate.
Si, terrò duro, per me, per te. Perchè me l'hai chiesto tu e perchè ci tieni che io vada avanti.
Grazie per esserci, grazie per chiedermi come sto, grazie per avere riguardo nei miei confronti.
Ti voglio bene.

8 commenti:

  1. Un Amico vero (con la A maiuscola) è una perla rara che non si trova in mille conchiglie...

    Di Amici simili io non posso vanatarne, quindi non posso che provare una punta d'invidia neig tuoi confronti ;)

    Qualcuno c'è... Sono persone che mi sono rimaste accanto nei momenti più duri della mia (per ora breve) vita... Ma ho il serio timore di non poter vedere in loro degli Amici con la A maiuscola...

    RispondiElimina
  2. Sono molto contenta di leggerti, anche oggi. :)
    Mi dispiace però che questa volta il tuo commento sia intriso di tristezza e rammarico per qualcosa che, forse, non hai mai avuto...
    Sono compiaciuta nel vedere che anche tu usi con molta cautela il termine Amico, e lo riservi solo ai pochi eletti che riusciranno a guadagnarselo appieno.
    Non immaginavo però che tu fossi una persona così solitaria, visto che comunque nel tuo blog ricevi spesso commenti da persone con le quali sembri essere molto affiatato :)

    RispondiElimina
  3. Sono affiatato solo con Zoe.. Diciamo che abbiamo avuto un'esperienza comune nella vita terrena (non virtuale)... Ci conosciamo da 5 anni e ci siamo fatti grandi risate assieme.
    Mi ha aiutato molto, soprattutto negli ultimi anni ed è la più grande amica su cui io possa contare... Però quella con lei è un'amicizia "strana" :-P
    Le altre persone.. sono conoscenti... Commentano sul mio blog ma so della loro esistenza da una settimana, non di più...

    Poiché Zoe la vedo molto poco, sì: si può dire che io sia praticamente del tutto solo... :-)
    Divertente notare che, in un modo o nell'altro, è colpa mia XD

    RispondiElimina
  4. Beh dai, perchè è colpa tua? Non dire così... Probabilmente sei stato semplicemente sfortunato poichè nella tua vita non hai incontrato persone a te affini, nella vita reale.
    Capita di essere circondati da una marea di sconosciuti, con i quali senti che purtroppo non riesci a condividere nulla, se non un saluto e 4 chiacchere di circostanza.

    RispondiElimina
  5. Beh.. la storia è complessa e, se non avessi fatto alcune scelte diverse, ora mi troverei in tutt'altra situazione (forse migliore, forse peggiore, chissà)...

    In ogni caso, ora che sono praticamente solo e che il fatto di per sé pesa, cerco una scappatoia, per dimenticarmene... :-P

    RispondiElimina
  6. Di tutto questo ne parleremo poi su Msn non appena ne avremo l'occasione :)

    RispondiElimina
  7. :'( Mi fai commuovere scemotta.. ti voglio davvero un mondo di bene.. come farei senza di te? ^^
    Dea

    RispondiElimina
  8. Ma come farei IO, senza di te.
    Non scherziamo, la più dipendente sono io!

    Ti voglio troppo bene, Deuccia.

    RispondiElimina