giovedì 26 novembre 2009

Nessuna Guida



Ho bisogno di una guida spirituale, di un Maestro di vita, di qualcuno che si prenda cura della mia interiorità... Non posso essere io a badare sempre agli altri, preoccuparmi di avvisarli per quello, fargli discorsi su questo, premunirli dal fare quest´altro... Non sono una mamma, non sono una nonna nè una badante, sono una ragazza di 21 anni ed anche io ho bisogno di qualcuno che mi indichi la via.
Con dei genitori totalmente assenti, non è facile riuscire a trovare la Luce, quando si brancola nei buio più pesto. Dubbi, debolezze, negligenze, indecisioni... E' troppo presto per riuscire ad affrontare questi fantasmi della mente da sola.
Anche io sono debole, anche io cado spesso e vorrei avere una mano tesa che mi aiuti a rialzarmi, ogni tanto...
Gli amici, o meglio quei pochissimi che posso chiamare amici, spesso sono troppo occupati per dedicarsi completamente a me. Tempo fa qualcuno mi ha detto "La cosa più preziosa che una persona può donarti, è il suo tempo"... Già, avevi proprio ragione, papà.

L'assenza di tutti è pesante.


7 commenti:

  1. Avere qualcuno accanto è importante...
    Mentirei, se dicessi di avere molto tempo per stare accanto a qualcuno, ma quello che ho, lo dedico volentieri a chi ne avesse bisogno...

    Se serve e posso...

    RispondiElimina
  2. Sei gentilissimo, come sempre.
    Certo però che vorrei sapere da chi arrivano veramente tutte queste gentilezze... ^.^ L'unica cosa che so di te è che sei un uomo... Però, insomma, mi piacerebbe saperne di più.

    RispondiElimina
  3. In effetti è cosa più che lecita e mi perdono per la maleducazione: in fondo sono piombato nel tuo blog senza presentarmi...

    Allora.. Come hai visto, non ho lasciato scritto in alcun luogo il mio nome di battesimo (se vuoi ti manderò un pm, per comunicartelo) perché preferisco usare nick o pseudonimi...
    Sono un... uomo.. sì... se così si può definire un essere umano di sesso maschile di 22 anni.
    Sono di Trieste.
    Lavoro/Cerco lavoro da 2-3anni, ovvero da quando ho finito le superiori.
    Non studio.

    Diciamo che.. sono in un periodo di transito totale per mille e più fattori :D

    Nel tempo libero, spammo, scrivo, leggo... Qualche volta ascolto musica (genere vario)

    Direi che non c'è molto altro...

    RispondiElimina
  4. Si, mi piacerebbe sapere il tuo nome di battesimo, però forse per il momento mi piace conoscerti come L'Apprendista Nocchiero... :) Questo sottile alone di mistero che ti avvolge mi piace assai.
    Sono contenta di sapere che hai solo 22 anni, te ne avrei dati molti di più [solo per il fatto che scrivi in maniera MOLTO matura, sia chiaro!^.^]
    Trieste... non ci sono mai stata... In pratica sei quasi sul confine!
    Come mai hai deciso di non continuare gli studi dopo le superiori, se posso chiedere? Mi sembra di aver capito che fai dei lavori part-time, ogni tanto... Di che genere?
    Sono sicura che su di te c'è da dire molto, è solo che sei infinitamente modesto :) Qualità che apprezzo più di quanto tu possa immaginare.

    RispondiElimina
  5. Gli studi li ho interrotti grazie ai professori che mi sono capitati in 3° superiore.
    Una prof.ssa di italiano&latino su cui non mi dilungerò eccessivamente (potri parlarne per ore);
    Una prof.ssa di matematica&fisica incapace di svolgere il proprio lavoro (dovevo correggerla quando sbagliava);
    Una prof.ssa di storia dell'arte che, poverina, la sua materia la sapeva. La sapeva pure bene... Ma era un architetto, non un'insegnante... Ed è chiaro che il puro nozionismo non serva a molto...

    Ad ogni modo, un anno passato con queste 3 figure (oltre a tutte le altre) mi ha fatto passare definitivamente la voglia di studiare che avevo. Soprattutto perché le prof.sse di storia dell'arte e italiano&latino mi hanno accompagnato fino in quinta...
    I lavori non sono part-time... :P
    Più che altro faccio lavori "precari", come l'operatore di call center (definito in maniera alternativa sul mio profilo).
    Sapendo prò che si tratta di lavori instabili e tutt'altro che fissi, tendo a sfruttarli al massimo (leggasi: "quante ore posso fare al massimo? bene, portatemi una coperta e mettete una branda sotto la srivania")...

    RispondiElimina
  6. Haha, ho capito perfettamente ora cosa intendi... :) Anche io ho fatto l'operatrice di call center per un periodo brevissimo (un giorno?) e ricordo che tornavo a casa con il mal di gola...
    Mi auguro tuttavia che troverai un lavoro in grado di soddisfarti, che sia anche stabile e redditizio nei limiti del possibile.

    Ah, nel caso potesse interessarti o esserti utile, il mio indirizzo Msn è:

    momoroco@hotmail.it

    Sarebbe bello poter scambiare 4 chiacchere pure lì! ;)

    RispondiElimina