martedì 24 novembre 2009

Sostanzialmente Noia

A volte mi viene proprio voglia di mollare tutto...
Ci penso, e a volte non trovo senso in tutto questo. Poi ci ripenso e mi sembra la cosa più sensata del mondo. Nonostante ciò, percepisco stanchezza e poca passione in tutto quello che facciamo, come se oramai si trattasse di un progetto dalle moscie aspettative.
Forse nemmeno io ho più voglia di impiegare del tempo in tutto questo. Vorrei liberarmi da tutti gli obblighi e doveri e procedere silenziosamente per la mia strada, gestendomi tutto come voglio io.
Le persone mi stufano, mi annoiano, mi irritano. Non ho più voglia di ascoltare i loro problemi, di stare dietro ai loro capricci, ai loro cambi d'idea, alle loro futili problematiche.
Voglio pensare a me stessa, io voglio essere al centro del mio mondo, voglio dedicare del tempo a me stessa, l'unica persona che voglio ascoltare sono io.

3 commenti:

  1. Anche e soprattutto quando l'essere umano ottiene ciò che vuole, è scontento di ciò che ha...

    Anche se ottenessi ciò che cerchi, poi, con ogni probabilità, vorresti l'opposto...

    Come si usa dire "l'erba del vicino è sempre più verde"... Per questo l'uomo è sempre proteso verso il miglioramento, cercando di non rimanere mai nella stessa posizione.

    Egli cerca il miglioramento, ma vive nella costante insoddisfazione di sé stesso...

    RispondiElimina
  2. Probabilmente hai ragione, anzi, posso dire di aver provato questa spiacevole sensazione in passato.
    Non posso che aggregarmi al tuo pensiero, confermandone la veridicità.

    Anche se forse, ogni tanto, qualche piccola soddisfazioncina potrebbe sortire un effetto positivo duraturo...

    RispondiElimina
  3. Non ti si può dare torto: una soddisfazione ogni tanto (per quanto piccola) è necessaria...
    In effetti è proprio questo che ci permette di andare avanti...

    Scopi&soddisfazioni...

    Un'accoppiata tanto utile, quanto difficile da trovare...

    RispondiElimina