lunedì 4 gennaio 2010

Caro papà...

... Ma fai sul serio?
Finisce davvero qui il nostro rapporto?

5 commenti:

  1. Nulla di nuovo, è molto tempo che ci portiamo dietro questa situazione... Solo che, a quanto pare, siamo davvero arrivati al capolinea.

    Ma non ti preoccupare. :)
    Grazie comunque per l'interessamento!

    RispondiElimina
  2. Scusa: forse la domanda era troppo diretta ed invadente... Se e quando hai bisogno di qualcosa (qualsiasi cosa) sai dove trovarmi :-)

    Se posso ti aiuto volentieri

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio, e non ti scusare, davvero...^__^
    Grazie mille per la tua disponibilità, come sempre!

    RispondiElimina
  4. ...credo proprio di si.
    FACCIAMO sul serio.

    Non posso cancellare la forte influenza negativa che, mio malgrado, ho avuto su di te in passato ma posso evitare che questo avvenga nel futuro. Sappiamo entrambi che ora puoi (e vuoi) camminare da sola e questo mi esonera, se non ancora da quelli prettamente materiali, perlomeno dagli obblighi "morali" di essere presente nel percorso della tua crescita, presenza negli anni scorsi da te cosi' dolorosamente accettata, con rassegnazione, remissivita'.
    Presenza cosi' sconveniente ed inopportuna ora da essere facilmente sostituibile da quella di una donna straniera incontrata in stazione e ( il caso...) non adeguatamente ringraziata per (cito) "tutto quello che ha fatto per me".

    Non sono istruito ma sono abbastanza intelligente per capire dove ho mancato ma soprattutto dove sono stato troppo, e in malo modo, presente.
    Non chiedo scusa, e non si tratta di orgoglio.
    Dato che credo che le parole (anche queste) non valgono nulla, e che nella vita contano le azioni ed il tempo, direi di restare coerenti e di attenerci entrambi al comportamento che azioni e tempo (passato assieme) portano di conseguenza ad assumere.
    In questo modo evitiamo inutili imbarazzi e falsi atteggiamenti.
    Le parole sono solo parole, facili da dire o scrivere, per fortuna invece tutte le altre cose, sentimenti, atteggiamenti, lo studio, il lavoro o il risotto, insomma tutto il resto si fa con le azioni ed il tempo.

    Prometto che non tornero' mai piu' su questo blog e che cancellero' il link subito dopo aver inserito questo messaggio.

    Chiedo scusa per tutte le parentesi e virgolette usate.

    Nel caso ci siano dubbi sulla veridicita' di questo messaggio ti saluto con:

    ciao deden!

    RispondiElimina