domenica 7 febbraio 2010

Invidia sta morendo

Il mio cespuglio di rose gialle, battezzato ufficialmente Invidia, sta morendo.

Le sue foglie stanno cominciando a seccarsi sulle estremità esterne, accartocciandosi su sè stesse, mentre i boccioli dei fiori appena nati hanno i petali molli e raggrinziti, come se fossero già vecchi. Ho provato a dargli un pò d'acqua, è l'unica cosa che so fare in campo di fiori, ma col freddo che fa non vorrei che gelasse, facendola stare ancora più male.

Di contro, Passione sta benissimo e continua a buttare fuori foglioline nuove mentre Sorpresa sembra congelata in uno status di perenne assenza di dinamicità. E' sempre la stessa, da quando l'ho comprata. Non appassisce nè cresce... Boh.

3 commenti:

  1. io faccio il tifo per Passione!
    che possa campare 100 anni!!! XD XD XD

    RispondiElimina
  2. Ale hahahaha XD
    Guarda che anche Sorpresa è importante! :P

    (Povera Invidia, non se la caga nessuno. E dire che è la mia preferita)

    RispondiElimina
  3. "E come tutte le più belle cose, vivesti solo un giorno, come le rose..."

    RispondiElimina